Passione: Ecco l’ingrediente segreto per creare dei business vincenti

Postato da Stefano Pepi il 16 Apr 2012 - 131 volte

passione business vincenteQuando si decide di intraprendere un nuovo cammino è sempre importante tenere in considerazione molti fattori.

Se possiedi un blog o hai già avviato, tempo fa, un progetto di business sul web sai di cosa sto parlando. Ma, in realtà, qual è il fattore più importante? Qual è il fattore che ti spingerà verso la metà e ti donerà la perseveranza necessaria? E’ la passione. La passione è il vero segreto di ogni business e progetto vincente.

Se prendiamo come esempio un progetto di blogging, è proprio la passione che spinge il blogger e scrivere per molti mesi anche senza vedere arrivare visitatori. Come si dice di solito: “Chi insiste e resiste, raggiunge e conquista!”.

Questo è il motivo per cui alcuni progetti restano per anni sul mercato, fino al raggiungimento del successo e molti altri falliscono miseramente.

Se hai intenzione di lanciare un progetto, voglio darti dei consigli basati sulla passione:

1#) Scegli un settore al quale sei appassionato

E’ veramente importante. Ogni giorno, se rispetterai questa regola, non dovrai svegliarti stressato perché c’è del lavoro che ti aspetta. Vedrai tutto in maniera più armoniosa.

2#) Vedi il tuo progetto come una passione e non come un lavoro

Anche se col tempo sei consapevole che il tuo progetto può diventare un lavoro, consideralo sempre come un hobby, come una passione. Vedilo come qualcosa che ti libera la mente, qualcosa che ti offre uno svago. Vedrai quanti vantaggi ne ricaverai.

3#) Scegli un progetto dove puoi dare sfogo alla tua creatività

La necessità di creare è sempre dentro di noi. La creatività è stimolata dalla passione. Quindi avere passione vuol dire dare un grande sfogo alla propria creatività. E come tutti sappiamo, la creatività è la chiave per essere originale e ottenere il successo.

4#) Circondati di gente che ama il loro lavoro

Se un giorno il tuo business dovesse raggiungere determinati livelli e avrai bisogno di arruolare qualcuno al tuo seguito, prenditi del tempo per rifletterci. Circondati di gente che ama il loro lavoro, proprio come te. La catena risulterà così molto forte e si spezzerà difficilmente: attento agli anelli deboli.

 

E tu? Che cosa vorresti aggiungere a questa lista?  Cosa ti aiuta a sentirti più appassionato per quello che fai?

 

Ti ricordo che se vuoi iscriverti a Cerchia Ristretta puoi approfittare della mia Offerta Speciale! Clicca sul link: http://www.megabusiness.it/Offerta/Cerchia-Ristretta.html
 Articoli Simili:
 Commenti