Timeline di facebook: sfruttala per il tuo branding – Parte 2

Postato il 15 Mag 2012 - letto 237 volte

timeline facebook e brandingDopo aver dato una presentazione generale sulla Timeline di facebook e aver visto l’importanza dell’immagine di copertina, andiamo a scoprire altri accorgimenti:

Il box Informazioni

Sotto l’immagine di copertina c’è un box dove è possibile inserire la scheda delle informazioni generali. Questa scheda è sempre esistita anche nei profili col vecchio design, ma adesso è posizionata in maniera ben più visibile. E’ possibile modificare le impostazioni e decidere cosa far apparire nel box (puoi decidere di non far apparire alcuni dati come la data di nascita o la città).

Se stai impostando la Timeline come un business, nella tua pagina Facebook ti converrà inserire informazioni di reperibilità come email, numeri di telefono o indirizzo di residenza. Se possiedi un sito web questa è l’occasione per metterlo in mostra, inserendo l’ URL.

Call to action con le pagine e le applicazioni

Alla destra della finestra Informazioni vedrai immagini per tutte le pagine e le applicazioni attuali. E’ possibile avere 12 applicazioni e pagine elencate, ma solo le prime quattro appariranno su questa barra.

Invece di utilizzare delle immagini di default è possibile creare delle immagini appositamente per questi “quadratini” e utilizzarle come specchietti per le allodole. Se, ad esempio, hai un’altra pagina da pubblicizzare o un’applicazione da voler mostrare ti basterà inserirla in questi piccoli spazi. È sufficiente aprire la pagina e modificarne le impostazioni e poi caricare un’immagine di 111 x 74 pixel  (scegli un’immagine più rappresentativa possibile). È possibile, inoltre, modificare l’ordine delle schede per dare risalto a quelle più importanti.

Cambiare la data di un post

E’ possibile cambiare la data di pubblicazione di un post o di un aggiornamento di stato. In questo modo le notizie che vorrai appariranno sempre prima delle altre e potrai dare risalto a un prodotto piuttosto che un altro.

La Stella

La stella è un modo per portare un post o una notizia in “primo piano”.

Il Timeline di Facebook è strutturato su due colonne. Quando si clicca sulla stella l’elemento, il post o il video si estende su entrambe le colonne.

Questi sono alcuni consigli per iniziare ad usare il nuovo Facebook al meglio. Ricorda che le persone di successo sono quelle che riescono ad accettare i cambiamenti e a sfruttarli a proprio vantaggio. Buona fortuna!


 Articoli Simili:
 Commenti